25 novembre, 2021

Semplifica il tuo processo di vendita con il CRM di HubSpot

Luca Bassanello

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Il tuo team commerciale vuole vendere, non combattere ogni giorno con caselle di posta piene, fogli disordinati scritti a mano, note lasciate dai colleghi e strumenti inadeguati che lo rallentano e basta. Finalmente esiste un CRM progettato proprio come conduci le trattative commerciali nella vita reale

HubSpot CRM: progettato per trattative commerciali più efficaci

Stiamo parlando del CRM di HubSpot: automatizza i task che i commerciali odiano di più ed è semplice (e veramente veloce) da imparare. Questo si traduce in:

  • Più trattative efficaci e meno attività di data entry;
  • Più controllo e condivisione di informazioni con i colleghi;
  • Meno improvvisazione e rischio di perdere opportunità commerciali.

In più, le interazioni con i tuoi contatti sono tracciate automaticamente e sono visualizzate su un cruscotto per averle sempre a portata di mano. In questo modo non dovrai impazzire nel cercare vecchie email e post-it.

Ancora meglio: puoi inserire fino a un milione di contatti, senza alcuna data di scadenza, sia che la tua squadra sia composta da 1 o da 1.000 che accedono allo stesso CRM.

Ora vediamo alcune importanti funzionalità dello strumento.

 

1. Uno sguardo sempre chiaro e completo sul processo di vendita

Ottieni una visione aggiornata al minuto su tutto il tuo funnel di vendita con un cruscotto chiaro e intuitivo. Ordina le operazioni commerciali per nome, responsabile, importo o fase con filtri personalizzati per ottenere le informazioni immediatamente utilizzabili nel processo decisionale.

 

Visione completa del funnel di vendita su HubSpot

 

2. Tutto sui tuoi lead in un unico posto

Nomi e ruoli lavorativi non bastano, per questo il CRM di HubSpot si spinge oltre. Ogni interazione con un lead viene memorizzata in una timeline ordinata e consultabile, comprese chiamate, email, riunioni e note.

Non avrai più bisogno di impazzire scavando nella tua casella di posta o in un impossibile foglio Excel per capire dove il rapporto era stato interrotto.

Sincronizza il CRM con HubSpot Marketing e saprai anche quali contenuti sono stati visti o scaricati dal tuo contatto in modo da poter personalizzare il tuo approccio.

 

contacts-hubspot

 

3. Accedi automaticamente alle attività di vendita

Il CRM di HubSpot tiene traccia automaticamente delle interazioni con i clienti, che passino attraverso una email, i social media o una chiamata telefonica. Inoltre puoi sincronizzare il CRM con Gmail o Outlook e tracciare ogni call, email o riunione appena avvenuta.

 

hubspot-gmail

 

Tutti gli strumenti di HubSpot, per un'esperienza completa

La suite di HubSpot comprende vari software, pensati e sviluppati per incontrare le tue esigenze di business. Gli strumenti offerti sono potenti da soli, ma insieme lo sono ancora di più.

Scopriamoli nel dettaglio:

  • HubSpot CRM
  • HubSpot Marketing
  • HubSpot Sales
  • HubSpot Customer Service
  • HubSpot CMS
  • HubSpot Operations

Gli strumenti disponibili su HubSpot

 

HubSpot CRM: gestisci contatti e offerte

Preso da solo, il CRM è il modo totalmente gratuito per gestire l'intero database dei tuoi contatti e il flusso di vendita. Ti consente di tenere traccia delle interazioni con i clienti e delle offerte, permettendo a ogni commerciale che lavora su un progetto di avere le stesse informazioni.

 

HubSpot Marketing: allinea marketing e vendite

Abbatti la barriera tra marketing e vendite e porta tutti i tuoi contatti, dati storici, dashboard e report in un unico luogo. Puoi tracciare ogni interazione che i lead hanno con il tuo brand, dalla prima visita al sito fino alla chiusura del contratto. Sfrutta poi questi dati per connetterti con la persona giusta, al momento giusto e con il messaggio giusto.

 

marketing-hub

 

Grazie al Marketing Hub, avrai a disposizione tutta una serie di strumenti di marketing per fornire un'esperienza personalizzata ai tuoi potenziali clienti.

Dalla creazione di landing page al monitoraggio degli annunci, dalla gestione dei profili social media all'automazione mediante workflow... Le features disponibili sono molte e incontrano tutte le tue esigenze.

 

HubSpot Sales: dai la carica al tuo team commerciale

HubSpot Sales offre agli utenti che usano il CRM l'accesso a una suite completa di strumenti che accelerano le vendite. Il CRM comprende già gratuitamente alcuni di questi strumenti: potrai aggiornare la tua versione base in qualsiasi momento per godere del pieno potenziale della piattaforma.

Potrai automatizzare il lavoro avendo una visione più approfondita e completa delle relazioni e della pipeline. Il tuo team commerciale ti ringrazierà!

 

HubSpot Customer Service

Offri ai tuoi clienti un servizio personalizzato, veloce e su larga scala. Colleziona tutti i dati e i canali in un unico luogo e garantisci un servizio proattivo in grado di mantenere e aumentare il numero dei tuoi clienti.

 

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Aiuta i tuoi clienti in difficoltà grazie alle live chat, personalizza il più possibile i dati a tua disposizione e organizza le varie divisioni del tuo team.

 

HubSpot CMS: offri una migliore esperienza digitale 

Puoi costruire il tuo sito web sfruttando la funzionalità CMS di HubSpot, che ti garantisce temi flessibili e pagine facili da creare e modificare grazie all'editor drag-and-drop

In questo modo otterrai un sito ottimizzato per le conversioni da qualsiasi dispositivo. Tra i vari strumenti, avrai a disposizione le analitiche per monitorare le performance e la possibilità di inserire nelle pagine smart content personalizzabili sulla base dei tuoi diversi target.

 

HubSpot Operations: integra tutti i tuoi sistemi

Un insieme di strumenti per collegare le app, sincronizzare i dati dei clienti e automatizzare l'intero processo. Grazie a HubSpot Operations, garantisci una visione unificata delle interazioni con i contatti, per garantire un'esperienza cliente libera da interruzioni.

In questo modo, tutte le parti del tuo sistema lavoreranno in modo più efficiente e veloce.

 

In conclusione

Come appare evidente, la forza di HubSpot consiste proprio nel suo CRM e nella capacità di integrarlo con tutti gli altri strumenti offerti dalla piattaforma. In questo modo, avrai a disposizione un ecosistema completo in cui non ti limiti solo a raccogliere i tuoi contatti, ma puoi anche gestire in modo semplice ed efficace le relazioni con loro, in tutti i modi possibili.

In precedenza abbiamo già parlato del perché scegliere HubSpot per la tua azienda e qui ci sentiamo di ripeterlo: il software offre ottime opportunità per curare le relazioni con i tuoi clienti e per assicurare un controllo sulle attività commerciali.

Intuitivo e di facile approccio, HubSpot ti fornisce soluzioni adatte al tuo business di riferimento, semplificandoti la vita (e non di poco). Cosa stai aspettando? Inizia subito a migliorare la tua esperienza!

 

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